E quindi.

16 Gen

1) Il mio amico, quello con cui avevo litigato e poi fatto pace, quello che ci provava senza sbilanciarsi troppo, ha fatto la proposta di matrimonio alla sua fidanzata con tanto di anello. Credo si sposeranno entro l’anno. Dopo aver mandato la foto di loro due insieme con lei che teneva la mano ornata in bella mostra, mi ha scritto che si sentiva in colpa nei mie confronti. Io l’ho mandato a quel paese dicendogli di tenersi queste cose per lui se è confuso. Pare che sia finita così, amici come prima.

2) Il primo dei miei due colleghi di ufficio sposati è sempre più esplicito. L’altro giorno mi ha dato un bacio sulla guancia che si è trasformato in un morsetto, e non fa che ripetermi che prima o poi mi bacia. Io gli ho detto che non se ne parla proprio, ma continuo a chattare con lui, perché al di là di tutto mi fa morire dalle risate, ed è la classica persona a cui posso raccontare qualsiasi stupidaggine.

3) Il secondo dei due, che ha la bellezza di 21 anni più di me, a breve verrà trasferito, e si è anche lui sbilanciato un bel po’. Mi ha scritto che si era fatto un film e mi ha invitato più volte a prendere un caffè insieme. A me piace da morire, è bellissimo, il classico uomo adulto affascinante, elegante, con quel meraviglioso humour sottile. La cosa che mi prende di più è che è lievemente malinconico, sulle sue, uno di quelli che non vedi mai perdere le staffe. Ieri io e Collega 1 ci siamo messi a scherzare facendogli un sacco di complimenti mentre lui parlava col nostro responsabile, e lui si imbarazzava, ed era meraviglioso. La crocerossina che è in me sta sbavando.

4) Altro collega, questo puttaniere, il classico innamorato del mondo che non può fare a meno di giocare, che ‘non sa che mi farebbe’, anche se ‘sono senza sale’.

5) NEW ! Un ragazzo che sta a 500 km di distanza amico dei miei amici, che ha iniziato a scrivermi su whatsapp dopo che l’ho aiutato per una cosa che aveva chiesto sulla chat di gruppo, anche se ci siamo visti di presenza solo quando lui è venuto qui quindi due volte, ma ‘oltre a piacermi fisicamente c’è qualcosa che non ti so spiegare che mi piace e se vivessimo vicini sarei in difficoltà’, perché, NATURALMENTE, anche lui è fidanzato.

6) Il manco cagato di striscio, un ragazzo che non è brutto per niente, ma che non mi piace, questo sì single e tranquillo, che mi invita ripetutamente a prendere un caffè.

7) Lo stronzo, che come sempre non si scompone, ma che mi pare che lo lanci, qualche piccolo, minuscolo segnale, come il fatto che dopo che l’ho rimesso al suo posto con me non abbaia ordini quando viene o telefona, l’ultima volta che è venuto si è pure affacciato nella mia stanza ed è restato lì qualche secondo, il tempo che io con atteggiamento indaffarato gli dicessi ‘sììììì?’ della serie ‘che vuoi, sbrigati a dirmelo perché devo tornare a fare altro’, e lui ‘niente, come va?’. E mi pare, ma è una cosa tutta opinabile, di aver beccato qualche sguardo. Ma potrebbero essere solo mie fantasie, e lui non si muove e io mi sono scocciata.

E io non so che fare, se comportarmi bene ed evitare di rifare la stessa minchiata che mi ha rovinato la vita per due anni oltre ad essere una cosa non proprio moralmente corretta, o se fregarmene e divertirmi e scopare, che sono in astinenza da troppo, troppo tempo (l’unità di misura è in ANNI) e in fondo chi se ne frega, se sentirmi appagata da tutti questi complimenti o infinitamente triste perché piaccio, ma la scelta definitiva è sempre un’altra, non dico che sia solo per scopare ma insomma, ‘se sei tu il mio destino allora portami via’ e invece non mi porta via nessuno, alla fine.

L’unico uomo che con cui ho una relazione stabile e che mi sceglie sempre è il mio amico gay, stiamo per partire di nuovo insieme, e appena comprerò i mobili andrò a vivere vicino a lui e chissà, forse prima o poi finirò per sposarlo e adottare bambini con lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: